Close
Type at least 1 character to search
Back to top

CIM MONTENUOVO

Il restyling nasce dall’esigenza di restituire una brand identity più moderna e funzionale. Lo stile graziato e la dinamicità del pittogramma del cavallo reinseriscono il logo nel mondo moderno del design e rafforzano l’immagine di un centro già più che riconosciuto.

L’icona dinamica del cavallo è anima ed elemento essenziale del Centro. Inoltre l’icona riconoscibile del cavallo ne garantisce la veloce comprensione e riconoscibilità del tipo di struttura con cui si ha a che fare. In evidenza la scritta “Centro Ippico”, perché? Definire per prima la funzione primaria del centro garantisce una targettizzazione dei clienti già prima dell’interessamento generale al brand. Elevare inoltre a massima potenza il nome “Montenuovo” ne definisce contemporaneamente sia il luogo che il nome del centro stesso. Ciò elimina e facilita i processi di scrittura e illustrazione della posizione del centro. Inserire infine “Scuola Federale di Equitazione” conferma la funzionalità primaria del centro e ne eleva la serietà e il carattere.

Artwork Type

Restyling

Software

Illustrator, Photoshop

Date